Ponte 2 Giugno - Lago di Como e Trenino del Bernina

Lunedì, 08 Maggio 2017 17:07
Ponte 2 Giugno - Lago di Como e Trenino del Bernina

Partenza confermata e garantita!!! Posti ancora disponibili!!!

Un itinerario che spazia dai laghi all’alta montagna, dai borghi caratteristici alle località più esclusive: il Lago di Como, splendida natura e centri abitati dal fascino discreto e il Trenino Rosso del Bernina, per vivere l’emozione di una delle tratte di valico più spettacolari dell’intero arco alpino fino a raggiungere l’elegante St.Moritz, una delle località turistiche più conosciute al mondo.

Prontobus Turismo ti propone questo viaggio per il ponte del 2 Giugno dal 1° al 4 Giugno al prezzo speciale di € 450 a persona ed in camera doppia

Per avere maggiori informazioni invece puoi contattarci al solito tramite e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonicamente.

Ecco il programma di viaggio:


1° giorno: LECCO

Raduno dei sigg.ri partecipanti in luogo ed orario da stabilire.  Sistemazione in pullman G.T. e partenza. Soste libere lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Lecco, incontro con la guida e visita dei luoghi manzoniani dove il grande romanziere ambientò la storia de " I promessi sposi ": Il borgo di Pescarenico con il convento di Fra' Cristoforo, le canoniche di Acquate e Olate con la presunta casa di Lucia. Il lago di Pescarenico dove è ambientato il noto brano "Addio monti¼".  In serata sistemazione in hotel.  Cena e pernottamento.

2° giorno: LAGO DI COMO - BELLAGIO – VILLA CARLOTTA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e imbarco su motonave per la crociera alla riscoperta del mito del Lario e delle sue ville un tempo abitate dalla nobiltà europea durante il Grande Tour e divenute oggi residenze in gran parte di vip quali attori e calciatori. Arrivo e sbarco a Bellagio perla del lago, piccolo e caratteristico centro lacustre che ha ospitato, in favolose dimore, molte importanti personalità.  Tempo a disposizione per breve visita del borgo medioevale. Pranzo libero. Proseguimento per Villa Carlotta, celebre sia per le raccolte d'arte conservate al suo interno, sia per il vasto giardino botanico. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: TRENO DEL BERNINA – ST.MORITZ

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Tirano in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco e incontro con la guida. Partenza con treno per il Passo del Bernina/St. Moritz. Il percorso contribuisce al fascino di questa linea: si leva dal fondovalle valtellinese ai boschi della Val Poschiavo, sino a salire tra i ghiacciai e le vette del Bernina per poi scendere nella sempre incantevole Engadina, sino a Pontresina e St. Moritz. Arrivo a St. Moritz e proseguimento del tour guidato della famosa cittadina svizzera, situata in riva ad un pittoresco lago, universalmente riconosciuta come tra i più eleganti centri di soggiorno mondano del mondo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata alla regione dei laghi del Maloia. Proseguimento e sosta a Tirano per visita al Santuario della Madonna, che sorge alla confluenza della Val Poschiavo con quella dell’Adda. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: COMO

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza per Como, centro di produzione di sete uniche al mondo per raffinatezza ed originalità, frutto di una creatività che costituisce tradizione da secoli per la gente che vive sul lago. Visita guidata della città  e dei suoi principali monumenti come il Duomo e la Basilica di Sant'Abbondio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la via del ritorno. Soste libere lungo il percorso. Arrivo previsto nella serata. FINE DEL VIAGGIO !!!

 

 

RICERCA VIAGGIO
AVVIA RICERCA