Week end Gargano e Isole Tremiti

Martedì, 09 Maggio 2017 16:28
Week end Gargano e Isole Tremiti

 Il Gargano, promontorio pugliese conosciuto come lo "sperone d'Italia" e le isole Tremiti definite, per la loro bellezza “le perle dell’Adriatico”. Un compendio di storia, natura e cultura che affonda le sue origini agli albori del tempo.

Prontobus Turismo ti propone questo week end  dal 10 all' 11 Giugno  al prezzo  SPECIALE di € 170,00  a persona ed in camera doppia

Per avere maggiori informazioni invece puoi contattarci al solito tramite e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonicamente.

Ecco il programma di viaggio:

1° giorno: GARGANO RODI GARGANICO – PESCHICI

Raduno dei Sigg.ri partecipanti a orario e in luogo da stabilire. Sistemazione in pullman G.T. e partenza alla volta della Puglia.Arrivo in mattinata sul Gargano incontro con la guida turistica e visita di Rodi Garganico: Il centro storico, d'origine medievale, è caratterizzato da viuzze strette e in buona parte ripide, con tracciati intricati e complessi, affiancate da bianche case; si rinvengono monumenti architettonici di epoca pre-medievale. Proseguimento per Peschici, detta la" Perla del Gargano", uno dei centri turistici più conosciuti della Puglia. Il suo nome di origine slava vuol dire " suolo sabbioso "; infatti vi troviamo lunghe e belle spiagge con mare poco profondo, piccole cale con sabbia sottile. Visita del borgo antico. Al termine trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno:ISOLE TREMITI

Prima colazione in hotel. Partenza per il porto di Vieste e imbarco per escursione guidata per l’intera giornata alle Isole Tremiti. In mattinata si effettuerà un'escursione in barca per scoprire la bellezza delle grotte marine come La grotta del Bue marino o la grotta delle viole e quella delle rondinelle, accessibili solo via mare. Al termine visita dell’Isola di San Nicola considerato il centro storico dell'arcipelalgo. Trasferimento sull’Isola di San Domino. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per un bagno nelle limpide acque del mare tremitese. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro in traghetto a Termoli, sbarco e proseguimento del viaggio di ritorno in  pullman. Arrivo previsto in tarda serata.

 

RICERCA VIAGGIO
AVVIA RICERCA