Novità!!! Greccio....Presepe vivente e discesa acrobatica della Befana!!!

Mercoledì, 05 Dicembre 2018 18:16
Novità!!! Greccio....Presepe vivente e discesa acrobatica della Befana!!!

Greccio, in provincia di Rieti, è uno dei borghi più belli d’Italia e luogo del primo presepe al mondo. Vieni con Prontobus Turismo a visitarlo sabato 5 Gennaio per assistere al suggestivo Presepe vivente e alla spettacolare discesa acrobatica della Befana dal campanile della cittadina per chiudere in bellezza le festività natalizie.

Partenza ad orario e in luogo stabiliti (scegli la tua fermata in fase di prenotazione). Partenza con pullman alla volta del Lazio. Arrivo a Rieti e visita guidata della città e del Santuario di Fonte Colombo chiamato “Sinai francescana” perché qui San Francesco scrisse nel 1223 la regola definitiva dell’ordine. Proseguimento per Greccio, dove la notte di Natale del 1223 il Santo di Assisi realizzò il primo presepe vivente al mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio alle ore 16.00 verrà riproposta la spettacolare discesa della Befana dal campanile del paese a cura del gruppo CAI. Un evento atteso soprattutto dai bambini che con il naso in su aspettano l’arrivo della vecchietta che donerà loro dolci, caramelle e piccoli regali. Alle 17.30 Inizio della rievocazione storica del Presepe di Greccio del 1223 che vede la partecipazione di personaggi in costume medievale e fa rivivere la nascita del primo presepe della storia realizzato dal San Francesco d’Assisi con l’aiuto del Nobile signore di Greccio Giovanni Velita. Una manifestazione unica al mondo ammirata da tanti turisti e ripresa  da emittenti televisive italiane e straniere. Al termine partenza per il rientro.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE   € 35,00

Bambini fino a 12 anni              € 28,00

La quota comprende:

 - viaggio in pullman GT

 - servizio guida mezza giornata

 - parcheggi e tassa d'ingresso in città

 - assicurazione di legge.

La quota non comprende: Ingressi e quanto non specificato in "La quota comprende"


Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   oppure chiama 085 8676523

 

 

RICERCA VIAGGIO
AVVIA RICERCA