Pasqua nel Salento

Mercoledì, 12 Febbraio 2020 00:00
Pasqua nel Salento

Il Salento: un lembo di terra inserito fra due splendidi mari ricco di storia e tradizioni, fra bellezze naturali ed architettoniche con Lecce, città del Barocco che vanta un patrimonio artistico e monumentale di grande prestigio

Prontobus Turismo ti propone questo viaggio per Pasqua dall'11 al 13 Aprile al prezzo speciale di € 290 a persona ed in camera doppia. Tariffa in promozione per prenotazioni effettuate entro il 29 Febbraio!!!


Ecco il programma di viaggio:

1° GIORNO: TRANI – POLIGNANO A MARE – LECCE

Partenza ad orario e in luogo stabiliti (scegli la tua fermata in fase di prenotazione). Sistemazione in pullman e partenza per Trani, città d'arte nota per le bellezze artistiche ed architettoniche che richiamano ad un glorioso passato. Incontro con la guida e visita della Cattedrale definita la "Regina delle Cattedrali di Puglia" ed edificata in onore di San Nicola Pellegrino; Il Castello considerato uno dei più importanti e dei meglio leggibili tra quelli fatti erigere da Federico II; la Villa Comunale che rappresenta uno dei più affascinanti giardini sul mare presenti in Europa; la chiesa di S. Maria di Colonna, ecc…Pranzo libero. Proseguimento per Polignano a Mare e  breve visita di questo incantevole borgo aggrappato ad uno sperone di roccia a picco sull’Adriatico considerato uno dei centri storici più belli della Puglia. Proseguimento del viaggio per Lecce. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: OTRANTO – SANTA MARIA DI LEUCA  - GALLIPOLI

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione  dell’intera giornata nel Salento. La costa rocciosa e frastagliata, si fa particolarmente pittoresca  nei pressi di Otranto dove si effettuerà la prima sosta per la visita del nucleo storico con la famosa Cattedrale dell’ XI° sec, che ospita una cripta sorretta da 42 colonne, il Castello, la torre Alfonsina ed il porto. Proseguimento per Capo di Santa Maria di Leuca, l’estremo vertice orientale della penisola salentina, che costituisce lo spartiacque tra il Mare Adriatico e lo Ionio. E’ qui che è situato il Santuario di Santa Maria di Leuca o de Finibus Terrae. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta a Gallipoli, pittoresco borgo che sorge sull’isoletta protesa verso il Mar Ionio. per ammirare la Fontana Ellenistica, il borgo antico, la Cattedrale di S. Agata, ecc… In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: LECCE - OSTUNI

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Lecce, capoluogo del Salento famoso per il caratteristico “barocco leccese”. Lecce è considerata una delle città più nobili per il fasto dei palazzi. Visita di Piazza S. Oronzo, dove  è stato riportato alla luce l’anfiteatro romano, Piazza del Duomo che racchiude tre edifici di origine barocca, la basilica di S. Croce, che rappresenta la più alta espressione del barocco leccese, i cortili baronali del ’600, ecc. Al termine tempo a disposizione per passeggiate e visite alle botteghe artigiane (statuine di cartapesta).  Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per la via del ritorno.  Breve sosta ad Ostuni per una passeggiata nel centro storico. Ciò che così tanto affascina i turisti, è l'imbiancatura a calce delle case fino ai tetti. Questo uso fa sì che Ostuni sia denominata spesso Città Bianca o Città Presepe, ed è una caratteristica che la rende riconoscibile e indimenticabile ai visitatori. Proseguimento del viaggio. Arrivo previsto in serata. FINE DEL VIAGGIO!!!.

La quota comprende:

                -  Viaggio in pullman GT 

                -  sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie 

                -  tutti i pasti come da programma 

                - servizio guida come da programma 

                accompagnatrice dell'agenzia                

-  tasse     -  tasse d'ingresso per pullman e parcheggi 

               -  assicurazione di legge 

 La quota non comprende: Bevande,  tasse di soggiorno oda pagare in loco, INGRESSI, MANCE e quanto non specificato in “la quota comprende"

Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   oppure chiama 085 8676523  

 

RICERCA VIAGGIO
AVVIA RICERCA